8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

REGALARE UNA ROSA BLU, SIGNIFICATO

rosa blu


Regalare un fiore è sempre una grande emozione per chi lo riceve e per chi lo dona. Almeno per tutti coloro che sanno ancora provare emozioni. Solitamente è l’uomo a regalarlo alla donna, ma capita anche il contrario. Un gesto semplice ed allo stesso tempo pieno di tanti significati differenti, trasmessi attraverso la bellezza e la loro unicità. 


Sull’argomento è bene essere preparati perché ogni fiore ha un proprio significato, fatto di forme, colori, profumi e sensazioni, significati comunicati per amore, amicizia, ringraziamento ecc.. Non vi è dubbio che uno dei fiori al quale si ricorre con maggior frequenza è la rosa, ma anche lei ha dei significati bene precisi a seconda del suo colore. La più conosciuta è quella rossa simbolo di amore e passione ma ne esistono anche altre. Una tra le più affascinanti penso sia quella blu. La rosa blu si trova un po’ ovunque, ma se l’hai già vista, ti ha affascinato, e vuoi regalarla è bene conoscere quale messaggio si trasmette. Tra i fiori, la rosa, è quello che meglio sa esprimere l’essenza vera della vita e della natura. Negli anni questo fiore è stato fonte di ispirazione per tanti poeti, artisti e cantanti. Negli ultimi anni certamente il noto cantante di musica leggera, Michele Zarrillo, ha contribuito con la sua canzone “ Una rosa blu” a dare ancora più fama a questo splendido fiore. Probabilmente il testo della canzone ha contribuito altresì ad assegnare un simbolo moderno alla rosa blu, quel significato di unicità e originalità di una persona che racchiude in se mistero e saggezza. Pure secondo quelle che sono le leggende più antiche, alla rosa blu viene attribuita una valenza di positività legate alla saggezza, alla spiritualità, all’intelletto e alla castità. Per questo la rosa blu esprime lealtà, fedeltà, costanza, prudenza, pace e reputazione senza macchia. Può anche simboleggiare amore a prima vista. Quest’ultimo significato attualmente è forse quello azzeccato. 
Va tenuto però presente che il colore blu appartiene di fatti alla classe dei colori freddi, colori opposti a quelli caldi, che, invece, comprendono tutte le tonalità dei rossi. La rosa blu, quindi, può esprimere anche freddezza, indifferenza, snobismo e infedeltà. Con tutti questi significati contrastanti, regalare una rosa blu potrebbe essere molto rischioso. Comunque, ritengo che il messaggio che si vuol dare regalando un fiore sia intrinseco alla persone e quindi il vero significato di un fiore nasce da ciò che realmente si prova e dai sentimenti che di solito lo accompagnano, quando si decide di regalarlo. Chi lo riceve sarà certamente in grado di comprenderlo. La rosa blu è una delle rose alternative tra le più richieste negli ultimi anni. Non esistono in natura rose, ma bensì si tratta di fiori dipinti. I genetisti hanno provato a creare rose blu in laboratorio, ma i risultati sono stati quasi sempre deludenti. Partendo da modificazioni genetiche di rose bianche, si è provato a inserire geni che dessero vita ad esemplari blu, ma il risultato effettivo ha permesso di creare solo rose di colore lievemente azzurrino. Non è la stessa cosa.

Eppure di fatti oggi esistono, sia alimenti che piante geneticamente modificate, il fatto che per la rosa non è stato possibile modificare i geni che portassero alla nascita della varietà blu, da ancora una volta più straordinarietà ed unicità a questo fiore. Quindi ancora un altro significato, da attribuire sempre alla rosa blu, ovvero che si tratta di qualcosa di difficile da ottenere o addirittura di inafferrabile, qualcosa di realmente unico, interpretato sia in senso negativo che positivo. Ai miei occhi risulta un fiore certamente accattivante!
Dove comprare una rosa blu online?

Commenti