8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

NEL WEB AMORE, AVVENTURA O FREGATURA

amore truffa sul web

E' indiscutibile che viviamo nell'era del digitale e che molto ruota intorno alla rete, quindi, on line, è diventato possibile trovare avventura o anche il compagno/a della propria vita, però la rete è sempre piena di insidie e bisogna prestare molta attenzione alle truffe e alle fregature. La truffa è sempre dietro l’angolo e si può perdere la faccia e il denaro. 

Un tempo ci si incrociava in palestra oppure al bar  e, dopo un certo numero adeguato di appuntamenti ricercati al caffè, ci si avvicinava con qualche scambio di parola, fino al momento in cui le distanze si accorciavano e si passava al primo appuntamento, quello vero, quello dove lui si sbarba, pulisce la macchina e si mette a tiro, mentre lei si cambia venti vestiti e passa tutto il pomeriggio davanti a quello specchio che le dice che non è mai abbastanza pronta per l’appuntamento. Ora questo ultimo passaggio non è cambiato nel tempo, tutto il resto si. Oggi a giocare il ruolo di cupido non è più il trainer della palestra o l’amico del bar ma la fantastica quanto affascinante e discreta rete. Così' come vale per tante altre cose, sono cambiati i metodi ma non gli obbiettivi, come dire che nel tempo sono cambiati i suonatori ma la musica che si suona è sempre la stessa. L’occhiolino ammiccante fatto a breve distanza ha ceduto il passo all’emotion valida per tutte le espressioni. Non molti anni fa si pensava che conoscersi via internet e tentare di agganciare nuove relazioni fino ad incrociare le dita perché la storia virtuale divenisse reale era un’attività per sfigat, sfigati cronicii dalla scarsa dimestichezza con i rapporti umani. Oggi nell’epoca 2.0 le cose sono decisamente cambiate. La rete ha conquistato ogni mercato e perché no anche quello degli incontri che ha sviluppato un giro d’affari dalle cifre vertiginose. 
Secondo le statistiche indagatrici sui C-date, ci si avvicina in media ad una permanenza  di circa 90 minuti giornalieri, trascorsi a visitare i portali che hanno sostituito le vecchie agenzie matrimoniali e che hanno legato nel passato con i programmi televisi di cerca anima gemella. Però sono rimasti invariati gli obiettivi di  trovare un partner e formare copie stabili facilitando la socializzazione. I dati ufficiali, che non sono pura statistica ma certezza, sostengono che vi sono attualmente poco più di  3,5 milioni di persone iscritte a queste piattaforme di incontri. I più motivati sono i single nell’età compresa tra i 18 e 55  anni, con un’istruzione media secondaria, dinamici, curiosi ed aperti ad ogni tipo di esperienza. L’obbiettivo principale è cercare la lei perfetta che deve essere parimenti tecnologica ed un po’ spregiudicata. Un intreccio di vizi e virtù personali di persone che, non avendo tempo di coltivare nuove relazioni a causa dei ritmi frenetici della quotidianità, finisce con il frequentare solo il circolo degli amici abituali, per poi immergersi nella discreta quanto anonima ricerca dell’altro. La grande opportunità di poter parlare con tutti, senza pregiudizi e limitazioni geografiche, senza paura di fallire e di ricevere quell’odioso no. Ti è permesso di superare eventuali imbarazzi, facendone uno strumento democratico adatto anche ai più timidi. Però dopo un breve tour cognitivo e dopo aver individuato le esigenze dovute, diventa importante non lasciarsi prendere la mano e cercare di concretizzare l’incontro per permettere un contatto personale reale, dove rendersi personalmente conto se vi è quella sintonia necessaria per andare avanti. Va tenuto in considerazione che potrebbe anche accadere di imbattersi in profili fasulli costruiti ad hoc per la circostanza, con un’immagine di sé poco veritiera, che racconta bugie sull'aspetto e sulle caretteristiche morali e caratteriali. La fregatura è sempre dietro l’angolo come e peggio che nella realtà.
CURIOSITA’
Avete mai sentito parlare di romance scam o romantic scam? E’ la truffa web del momento la truffa delle emozioni, la truffa romantica utilizzata per fregare il denaro a chi mentalmente debole si innamora di quel bellissimo quanto finto profilo creato ad hoc da esperti, per essere poi in grado di convincere ad inviare al partner irreale soldi per organizzare un viaggio per incontrarsi, prenotare una cena da consumare insieme, curare una malattia o aiutarlo a fronteggiare un momento di difficoltà economica. Oramai queste truffe romantiche sono diventate così frequenti perché sono molto facili da attuare. Per i poveri sfortunati diventati vittima del fenomeno dello romance scam è doveroso segnalarlo subito agli amministratori del sito, tenendo bene a mente che non è vero che un sito vale l’altro e che è opportuno sceglierne uno serio. Comunque a grandi linee diffidate di coloro che si mostrano subito molto disponili e non fornite mai dati personali sensibili. 
Link:
https://provaariflettere.blogspot.com/2017/06/come-cercare-lanima-gemella-web-uomo-donna.html 

Commenti