8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

L’IMPORTANZA E IL POTERE DI UN BACIO

bacio ED IL SUO POTERE

Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio.

Il bacio è senza alcun dubbio fondamentale in una relazione di coppia e in un certo senso misura l’entità dell’amore tra due persone. Se manca, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Come baciare non è spiegato nei libri, seppure su questo gesto tipicamente umano sono state compiute molte ricerche e qualcuno ha azzardato a dare delle risposte. 


In ogni caso, smanettando su internet, si possono anche trovare delle tacite regole su come va dato un bacio e su quelle che possono essere le ragioni evolutive del cosiddetto apostrofo rosa tra le parole t’amo.
Il bacio nella coppia rappresenta un vero e proprio misuratore, perché è in grado di stabilire lo stato di salute,  di innamoramento e di intimità in cui si ritrovano due persone che hanno una storia d’amore insieme. La frequenza, la durata e l’intensità di un bacio è in grado di misurare la temperatura all’interno della coppia, a prescindere dal sesso. Se non vi è questa magia, probabilmente non vi è neanche la relazione di coppia. Tu che in questo momento leggi qual'è l’ultima volta che hai baciato il tuo partner?Che baciarsi in una coppia è molto importante, è una cosa sicura, è inutile girarci attorno o cercare di dirlo con altre parole. Penso che Il numero di baci che una coppia si scambia, sia essa pure clandestina, è direttamente proporzionale al livello di soddisfazione generale riportato dai partner nella loro relazione. Un sondaggio svolto da esperti e riportato sul sito del Time, avvalora questa mia ipotesi. Infatti pare che il 59% degli uomini e il 66% delle donne ha riferito di aver interrotto una relazione soddisfacente, anche perché il partner non era un buon baciatore.
Baciare il vostro partner è anche sintomo di una vista sana soddisfacente e di buon umore. In effetti se uno si sveglia e prima di uscire di casa bacia il proprio compagno o compagna vuol dire che va tutto bene, tanto da prendersi il tempo da dedicare all'altro un gesto così semplice quanto importante. E' indubbiamente indice di uno stile di vita favforevole, caratterizzato da un buon umore e da un approccio alla vita veramente più positivo. A prescindere dal tipo di bacio,  quello che più interessa è quello passionale.  


IL BACIO E LE MOTION

Con un bacio prolungato, oltre a tutto il materiale biologico che ci scambiamo due persone, che può interessare relativamente, di certo ci si scambia qualcosa di molto più importante e più profondo. Qualcosa che ha un grande significato perché non dobbiamo dimenticare che il bacio coinvolge essenzialmente le labbra che è probabilmente la parte più sensibile del nostro corpo. Credo che sia più facile fare sesso senza baciarsi, piuttosto che baciare soltanto qualcuno che non ci interessa o non ci coinvolge. Io personalmente un bacio da solo, lo considero più intimo di un rapporto sessuale completo. In ogni caso e qualunque tipo di bacio state per dare, è un gesto importante che potrebbe comportare nell’altro un'irruzione sentimentale, una intromissione nello spazio personale dell’altra persona.
Per tutti questi motivi un bacio ha un grande valore e non può essere dato come se fosse un gesto senza valore, perché non tutti, soprattutto le donne, lo ritengono superficiale, anzi lo interpretano con molta profondità emotiva. Le donne, più degli uomini, tendono a vedere nel bacio un modo importante per valutare un possibile compagno, o valutarne l’importanza della relazione. Il bacio non è solo il preludio del successivo atto sessuale. E' molto di più ed è molto personale. 
Ricordate che baciare il vostro partner non è una gara di capacità in cui bisogna dimostrare di saper fare chissà che, un bacio vero va bene comunque e va bene ovunque, anche un semplice bacio sul collo che accarezza la pelle della vostra compagna può andare bene. Anzi benissimo. 
Link:


Commenti