8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

500 EURO AI 18ENNI

BONUS 500 EURO

Promesse all’italiana

Il beneficio non prevede la corresponsione diretta di denaro, ma solo la disponibilità di buoni elettronici da spendere entro il 2017, tramite delle applicazioni. La legge di stabilità del 2016 ha messo a disposizione dei giovani neo maggiorenni, dei buoni da 500 euro, da utilizzare per andare a teatro, al cinema, acquistare libri, visitare musei, mostre, ed altri eventi culturali.

Il sistema informatico registra l’identità del richiedente e mette a sua disposizione 500 euro in buoni elettronici da spendere presso le attività convenzionate con il Ministero. Per avere diritto alla carta elettronica i neo maggiorenni dovevano registrarsi entro il 31 gennaio 2017, al sito www.18app.italia.it e per farlo il maggiorenne doveva avere un’identità digitale rilasciata attraverso il “Sistema pubblico di identità digitale” (Infocert, Poste italiane, Sielte e Tim). L’elenco degli esercizi commerciali, dei cinema, delle sale concerto, e di tutte le strutture presso le quali è possibile utilizzare la carta elettronica verrà reso disponibile e aggiornato sul sito ww.18app.italia.it. Il buono di 500 euro deve essere speso entro il 31 dicembre 2017.
Rispetto a quello che era stato prospettato è di fatti un po’ vincolante come buono, ma è meglio di niente. Per poter procedere con la registrazione bisogna innanzitutto avere una identità digitale ed ottenere registrazione SPID. SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. La procedura può essere compiuta in diversi modi. Sarà illustrata qui di seguito e passo passo quella fatta con l’ID POSTE. Procedura da seguire:
Cliccare sul link www.18app.italia.it
Dopo il reindirizzamento cliccare su come richiedere SPID
Dopo cliccare su VEDI Poste ID

icona poste

Poi procedere con attiva poste ID
icona poste

Scegliere l’incona PT se non si è mai fatto nulla prima, o le altre opzioni a seconda dei casi.
icona poste

Dopo aver ricevuto la mail di avvenuta registrazione bisognerà recarsi presso l’ufficio postale per l’autenticazione. 
Dopo aver eseguito la registrazione presso l'ufficio postale, arriverà una nuova mail che darà le credenziali per l'accesso al sito 18app di cui sopra. Basterà accedere e se il Bonus viene confermato dalla legge in vigore riceverete il bonus. 

Commenti