8 ORE DI CIBO E DIGIUNO INTERMITTENTE

Immagine
Acquisto Amazon consigliato   https://amzn.to/4afbdEV Mangiare per otto ore al giorno e poi digiuno intermittente praticato per più giorni alla settimana può diventare uno stile di vita che aiuta a stare meglio e a perdere peso. Dalla lunga ricerca eseguita ho capito che molti scienziati, dietologi e nutrizionisti sposano questa tesi.  Il digiuno intermittente è una definizione che comprende vari piani alimentari che alternano un periodo di digiuno ed un altro di alimentazione in un periodo ben definito. È al vaglio della ricerca scientifica per valutare se possa produrre una riduzione del peso corporeo paragonabile alla restrizione calorica a lungo termine. Una ricerca del 2018 sul digiuno intermittente in persone obese ha mostrato che ridurre l'introito calorico da uno a sei giorni a settimana, per almeno 12 settimane, è efficace nel ridurre il peso corporeo, in media di 7 chilogrammi. I risultati non erano diversi da una semplice restrizione calorica e gli studi clinici erano st

LADY GAGA - JOANNE

lady gaga album joanne

Lady Gaga, una popstar da stadio agli arbori radicata nella performance art, oggi alle massime vette del pop internazionale come solo poche donne al mondo. L’unica vera rockstar degli anni 2000, ribelle, provocatoria, esagerata, sopra le righe. La sua carriera fino ad oggi è stata un'opera impareggiabile, partita col botto quasi dieci anni fa con "The fame”.

Ora,  a distanza di tre anni da "Artopop, arriva un album che si chiama come uno dei suoi veri nomi, Joanne. Quando sale sul palco con la sua chitarra acustica è evidente che vuole che Joanne sia visto come il suo album country.
Un po’ atipico per Lady Gaga e chissà se può uscirne incolume senza alienarsi ai suoi stessi fans, dopo questo forte richiamo al country, che non è il suo genere. I pezzi più movimentati, come A-Yo e John Wayne, usano la chitarra al posto dei sintetizzatori e nel secondo pezzo è Josh Homme dei Queens a suonarla. In ballad come Joanne e Million reasons il richiamo al country si fa ancora più forte con l’azzeramento delle percussioni e la voce di Gaga con solo un sottofondo di chitarre.
Ora queste nuove scelte enigmatiche di Lady Gaga dovrebbe essere schiacciate dalla forza impareggiabile della sua voce e vitalità. Eppure le continue incongruenze di questo album lo rendono un’esperienza nuova ed affascinante. Joanne è un album forse troppo audace ma il personaggio Lady Gaga è così e non ci resta che accettarlo per quello che è.

Commenti